CERIMONIA IN RICORDO DEI CADUTI SABATO 27 NOVEMBRE 2021 – ORE 11,00

La Sezione Unuci di Vicenza-Bassano, nel rispetto della tradizione, organizza la Cerimonia in onore dei Caduti di tutte le Guerre e per ricordare i soci che “ sono andati avanti “ nel corso del 2021.
Ci ritroveremo alle ore 11,00 presso la Basilica di Monte Berico per assistere alla Santa Messa .
Al termine della funzione religiosa ci sposteremo sul Piazzale della Vittoria ove verrà deposta una corona d’alloro
in memoria dei Caduti di tutte le Guerre.
Successivamente ci ritroveremo per il pranzo conviviale presso il Ristorante “ Al Pellegrino”. Un locale già collaudato in diverse occasioni e che recentemente, dopo alcuni anni, ha ripreso a servire pranzi per gruppi.

Dalle ore 12 all’ingresso della sala da pranzo sarà possibile pagare la quota del pranzo stesso e rinnovare l’iscrizione per l’anno 2022.
Prima del pranzo che inizierà alle ore 13.00, dopo l’esecuzione dell’Inno Nazionale e d il saluto del Presidente e delle autorità, verranno ricordate, brevemente, le numerose attività svolte dalla Sezione, pur limitate dalla Pandemia Covid19,. In particolare la partecipazione alla gare di Pattuglie “ Veneto 2021 a Marghera, in ambiente lagunare che ha visto primeggiare, ancora una volta, i nostri meravigliosi portacolori, Masiero e Brunello, coadiuvati dai colleghi Sauro e Bergamini della Sezione di Verona, le numerose attività culturali e navigazioni in territorio veneto. Sarà anche l’occasione per farci gli auguri per le prossime Festività.
Saranno presenti autorità civili e militari.