In Navigazione..Pellestrina , San Giorgio Maggiore & Lido di Venezia

Domenica 23 Maggio 2021

Care Socie, cari Soci,
come preannunciato, la nostra Sezione propone una bellissima navigazione sulla Laguna Veneta organizzata dell’Agenzia Viaggi CALIBA, a PELLESTRINA, ALL’ISOLA DI S. GIORGIO e Al LIDO DI VENEZIA, per domenica 23 maggio 2021.
Ecco il programma:

Ore 6.45 partenza da Vicenza (Mercato Ortofrutticolo).Via autostrada per Venezia con sosta intermedia lungo il percorso con arrivo a Fusina. Salita in battello e colazione con caffè e brioches partenza per l’escursione alle isole di Venezia.
Navigazione panoramica da Fusina al Bacino di San Marco attraverso il bellissimo Canale della Giudecca ammirando alcuni tra i più celebri edifici veneziani: Molino Stucky, i magazzini Fortuny, la Chiesa di Sant’Eufemia, la Chiesa del Redentore e la Chiesa dei Gesuati, la Punta della Dogana. L’ingresso in Bacino San Marco poi ci mostrerà i monumenti più celebri quali la Libreria Marciana, il Palazzo Ducale, la Basilica di San Marco, le Prigioni Nuove e la sfilata di palazzi in stile veneto-gotico-bizantino della bella Riva degli Schiavoni e di Riva Sette Martiri.

Sosta all’Isola di San Giorgio, detta anticamente isola dei Cipressi. Famosa è la chiesa di San Giorgio Maggiore che è una delle più grandi opere di architettura sacra di Andrea Palladio e custode di opere di Tintoretto, Jacopo da Bassano e Sbastiamo Ricci.
Durante la navigazione verso Pellestrina verrà servito al tavolo un aperitivo con Bellini Prosecco, Olive ascolane e Verdure pastellate.

Trasferimento in battello verso l’Isola di Pellestrina e passeggiata guidata tra le calli e i murazzi dell’antica Isola; quel lembo di terra che divide la Laguna Veneta dal Mare Adriatico, piccolo borgo di pescatori di circa 6.000 abitanti, rallegrato dai vivaci colori degli intonaci delle case. Il litorale è abitato perlopiù da pescatori dediti alla piccola pesca, alla mitilicoltura e alla molluschicoltura in genere.

Pranzo a bordo della motonave con vedute emozionanti.
Navigando si arriva a Lido di Venezia, sbarco e passeggiata guidata alla scoperta delle deliziose villette in stile Liberty, realizzate agli inizi del Novecento, e che testimoniano la mondanità e l’eleganza del litorale veneziano agli albori del secolo scorso. Deliziose architetture si perdono nella cura del dettaglio e nell’uso dei materiali più diversi, lavorati nel dettaglio di un grande artigianato locale ma nel respiro internazionale dell’Art Nouveau.
Ritorno a Fusina , salita in pullman e partenza per il rientro. Arrivo ore 19.30 ca.

L’ordine delle visita potrebbe subire variazioni non cambiando il contenuto del programma
Quotazione di partecipazione
€ 75,00 Soci/aggregati e famigliari
€ 90,00 Ospiti

LA QUOTA COMPRENDE:
– Trasporto con pullman G.T; Servizio barca per giro isole; All’imbarco colazione con caffè e
brioches; Aperitivo in navigazione con Bellini Prosecco, verdure pastellate e olive ascolane;
Pranzo con ottimo menù a base di pesce comprensivo di Stuzzichino di mare, Primo di pasta
alla Marinara , secondo di Frittura mista di pesce con contorno, frutta, vino e acqua a
volontà caffè corretto ! ; Guida intera giornata a bordo e a terra; Noleggio dispositivo
whisper (tipo di auricolare) per Lido di Venezia

LA QUOTA NON COMPRENDE:
Ingressi, mance, quanto non espressamente indicato nella quota include;
Il viaggio sarà realizzato nel rispetto delle semplici ma importanti norme sulla sicurezza sanitaria vigenti; a bordo saranno disponibili igienizzanti e presidi anti-Covid secondo i protocolli consigliati

IN CASO DI IMPOSSIBILITA’ DI PARTENZA CAUSA PROVVEDIMENTI (COVID) D’AUTORITA’ L’IMPORTO VERSATO VERRA’ RESTITUITO

Vicenza, 03 Maggio 2021
U.N.U.C.I. VICENZA-BASSANO